Passo falso contro Colognola

Un momento difficile per la Butterfly Cavenago, che incassa la terza sconfitta consecutiva in campionato sul difficile campo di Colognola. La squadra di coach Biraghi ha lottato nel primo tempo, ma non è riuscita a mantenere lo stesso livello di intensità nella ripresa, consentendo ai padroni di casa di prendere il largo e vincere con un margine di 11 punti.La partita si è aperta con un buon equilibrio: i Blacks hanno risposto colpo su colpo alle iniziative di Colognola, chiudendo il primo quarto con un ritardo di soli due punti. Anche nel secondo quarto, Cavenago ha mostrato solidità, rientrando negli spogliatoi all’intervallo lungo sotto di tre lunghezze sul 39 – 36.
La ripresa, però, ha segnato il punto di svolta: i padroni di casa sono rientrati in campo con un’energia rinnovata, aumentando l’intensità e mettendo in difficoltà gli AllBlacks su entrambi i lati del campo. Cavenago, invece, è sembrata scarica e ha faticato a trovare ritmo e soluzioni offensive. Il parziale del terzo quarto ha portato Colognola sul +11, un divario che i ragazzi di coach Biraghi non sono più riusciti a colmare.
Nell’ultimo periodo, nonostante il sostegno dei tifosi e gli sforzi della squadra, la reazione tanto attesa non è arrivata. Colognola ha continuato a spingere, allargando ulteriormente il divario e fissando il risultato finale a proprio favore.
Per la Butterfly Cavenago, insufficienti i 15 punti di Cambiaghi e i 14 di Trombini, che non sono bastati a compensare una prestazione complessivamente sottotono, soprattutto nella seconda metà del match.
Con questa sconfitta, Colognola supera la Butterfly in classifica salendo a 8 punti, mentre per Cavenago si apre una settimana di riflessione e lavoro in palestra. La squadra dovrà ritrovare fiducia e determinazione per ripartire al meglio e invertire il trend negativo già dal prossimo impegno di campionato.

Forza Blacks, il campionato è ancora lungo: non molliamo!