Benvenuto Leo!

COMUNICATO UFFICIALE
Il Basket Club Cavenago A.S.D. è lieto di comunicare il primo acquisto per la prossima stagione. Diamo il benvenuto a Leonardo Alajmo nella famiglia #AllBlacks ⚫️⚪️
“Sono molto contento e carico per questa nuova stagione e avventura, so di avere di fronte una bella sfida dopo la lunga pausa dal basket giocato ma farò il possibile per dare il mio contributo alla squadra. Tornare in una squadra con alcune facce già conosciute e un ambiente così accogliente semplifica sicuramente la missione.”
Leo è un classe ’95 nato e cresciuto cestisticamente fino a 13 anni nel Robbiate, salvo poi trasferirsi a Lecco nella Bluceleste basket, con una parentesi di un anno a Bernareggio, militando tra i campionati di eccellenza ed elite, raggiungendo le finali nazionali elite con l’u19 Bluceleste all’ultimo anno di giovanili. La sua carriera nei campionati senior inizia nella stagione 2012/2013 come under in serie D per il basket Bellusco e va avanti fino alla stagione 2014/2015.
Le due stagioni 15/16 con la Dipo Vimercate in C silver e 16/17 con Cavenago in serie D sono gli ultimi mesi di basket giocato per 5 lunghi anni fino alla scorsa stagione dove ha preso parte al campionato di Seconda Divisione col Basket Cavenago.
BENTORNATO LEO🖤

Benvenuto Coach!

COMUNICATO UFFICIALE
 
Il Basket Club Cavenago A.S.D. è lieto di comunicare di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra, che parteciperà al campionato di Divisione Regionale 1, a Giovanni Rossi al quale va il più sentito benvenuto e augurio di un buon lavoro.
 
Le prime parole del nuovo coach:
“L’impatto con il mondo basket Club Cavenago è stato molto positivo e ringrazio il Presidente Besana e Manuele Mercante per l’accoglienza. La squadra è costituita da un gruppo molto solido e ben affiatato. L’inserimento di nuovi giocatori e il nuovo allenatore richiede però un po’ di tempo e pazienza, sono sicuro che supereremo qualche fisiologica difficoltà con la compattezza del gruppo e dove non arriveremo con la tecnica ci arriveremo con il cuore e la voglia di vincere. Buon campionato a tutti!”
 
“Vanni” diventa Allievo Allenatore nel 1981 ed Allenatore Nazionale dal 1993. Cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Pallacanestro Milano Garelli, nata dalle ceneri della Xerox, allora la seconda squadra di Milano, passa poi al Leone XIII di Milano per restarci 10 anni allenando tutte le categorie giovanili e la prima squadra, con una storica promozione all’attuale C Gold. Negli anni successivi allena sempre a livello di serie C Silver e Gold, con numerose esperienze tra cui spicca Cassano Magnago con la promozione dalla D alla C , un anno da assistente allenatore in serie B a Saronno e poi Busto Arsizio la con finale playoff per la C Gold persa contro Crema. Ultimamente passa alla Posal di Sesto San Giovanni in C Silver, con i playoff raggiunti al primo anno e lo stop Covid al secondo anno quando la squadra fu comunque dichiarata dalla FIP la 1° classificata in tutti i gironi di C silver.
Nel 2021/2022 a Brembate in serie D con il 6° posto finale e nel 2022/2023 prima a Gorle e poi nella seconda parte dell’anno di ritorno a Brembate in serie D con la salvezza raggiunta ai play in.
 
L’Associazione coglie l’occasione per ringraziare Coach Manuele Mercante per il lavoro svolto e gli augura buona fortuna nel proseguimento della sua attività di Vice Allenatore della squadra.
 
Benvenuto Vanni🖤
 
#AllBlacks #BasketCavenago #ForzaCavenago

Raggiungiamo insieme un grande obiettivo!

La nostra Associazione/Società Sportiva Dilettantistica partecipa a Tutti in campo, l’iniziativa che sostiene lo sport italiano in cui ognuno può fare la sua parte e scendere al fianco di tante Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche come noi. Spargi la voce e aiutaci a raggiungere l’obiettivo! Fino al 19 novembre fai la spesa in uno degli oltre 1.800 supermercati aderenti con la carta fedeltà e raccogli i Codici Sport da donarci. Scopri il supermercato più vicino a te su tuttincampo.it.

#tuttincampo #AllBlacks #BasketCavenago #ForzaCavenago