Partita senza partita quella di Sabato 20/05 alla AllBlacks Arena per gli U14 che affrontano Centro Asteria, ultima della classe ancora a 0 punti.
L’incontro inizia con i nostri che partono subito forte in attacco, un pò meno in difesa dove siamo un pò attendisti e anche se l’avversario ce lo permette è bene non adagiarsi troppo. Il primo quarto va in archivio ed è a senso unico, i punti di vantaggio sono già più di 30. Continuiamo a dettare il ritmo della gara, a volte concedendo qualcosa in difesa per disattenzioni dovute alla tensione veramente poco palpabile del match e andiamo in spogliatoio sul 62-11. Il resto della gara da spazio a tutti di giocare tanto, divertirsi, prendere fiducia nei propri mezzi e di provare cose nuove in attacco e il finale regala anche divertimento in cerca dei 100 punti con una bella tripla di Aiello che conclude il match sul 104-23.
Coach Lanza: “Partita che ci da poca attendibilità ma segnare 104 punti non è mai banale, probabilmente tempo fa non ci saremmo riusciti. Ora testa all’ultima partita contro Gessate che sarà dura e importante.”