U14: Inizia bene la fase Gold

Inizia con una vittoria il cammino degli U14 nella nuova fase del campionato che ci vede scontrare le migliori squadre dei due gironi. Il primo turno è contro Odb Pero, prima classificata nella regular season del girone A.

I ragazzi entrano in campo subito forte e affamati infatti mettiamo a referto un buon parziale di 8-0, poi qualche disattenzione e fretta nella metà campo offensiva fa riavvicinare gli avversari fino al 15-9 di fine primo quarto. Nel secondo quarto rientriamo bene, sulla falsa riga del primo alterniamo buone cose a momenti di caos dettati dalla premura di fare cose difficili, senza passarci la palla e cercando soluzioni individuali, nonostante tutto andiamo negli spogliatoi sul +8.

il terzo quarto è quello che spacca la partita, esprimiamo buon gioco e circolazione di palla limitando i down precedenti e con un’ottima difesa recuperiamo palloni e non facciamo segnare i nostri avversari. L’ultimo quarto dovrebbe essere una formalità dato da un vantaggio che tocca anche il +15 ma torniamo a non avere calma e pazienza dando modo agli avversari di tornare sotto fino al +5 ma poi ritroviamo lucidità e con qualche buona giocata portiamo a casa i due punti.

Coach Lanza: “Complimenti ai miei ragazzi, hanno fatto un lavoro molto buono in difesa che era quello per cui abbiamo lavorato. Peccato per la frettolosità e i banali errori in attacco che non ci ha permesso di creare il margine che ci meritavamo ma ci lavoreremo”