U14: Same (g)old story

Quinta giornata della fase Gold per gli AllBlacks U14 che affrontano per la quarta volta in stagione la Libertas Uboldo.
La partenza dei ragazzi non è delle migliori, in attacco infatti le soluzioni faticano ad arrivare dettate da frettolosità e poca lucidità, in difesa invece non siamo aggressivi, facciamo poco tagliafuori a rimbalzo e commettiamo in poco tempo troppo falli ingenui, concedendo viaggi in lunetta agli avversari. Coach Lanza chiama timeout per ristabilire ordine, al rientro ricuciamo il piccolo parziale appena subito e il primo quarto si chiude 7-7.

Il secondo quarto ci vede protagonisti di un ottimo gioco in attacco, fatto di circolazione di palla e buone penetrazioni ma anche di scelte di tiro oculate che, abbinate ad una maggiore aggressività difensiva, spaccano la partita e ci portano all’intervallo lungo sul +16.

Nel secondo tempo continuiamo il nostro percorso e maciniamo punti, gioco e difesa, teniamo sotto controllo i tentativi di rimonta avversari e le rotazioni non fanno calare l’intensità, anzi la mantengono e per certi versi la alzano anche.

La partita va in archivio sul 56-26 ed è un +30 che ci da la certezza matematica della vittoria della fase gold, nel modo più bello possibile. Ora l’ultima in trasferta a Milano per sigillare le 0 sconfitte e concludere il campionato. Forza AllBlacks!!!

Coach Lanza: “Contento per la vittoria del campionato e per l’ottima partita dei miei ragazzi che nonostante un avvio poco brillante si sono ripresi e hanno dimostrato di essere i migliori. Felice di vedere la vera versione di alcuni che stanno migliorando giorno dopo giorno con grande impegno.”