U14: Vittoria al cardiopalma

Partita che vale un campionato quella disputata ieri 14/01 alla AllBlacks Arena da parte dei nostri U14 contro la seconda della classe Pallacanestro Uboldo.

I ragazzi partono bene, concentrati, vogliosi e precisi nel mettere in atto le raccomandazioni del pre-gara, infatti ci passiamo molto la palla, creiamo buoni tiri e in difesa non passa quasi nulla, finiamo il primo quarto 18-3.

Purtroppo basta poco ai nostri avversari per tornare sotto nel secondo quarto che è in completa opposizione al primo, disattenzioni difensive, imprecisione e individualismi che abbinati alla fretta e ad una maggiore presenza difensiva avversaria completa la disfatta, incredibilmente andiamo all’intervallo sul -5.

Il secondo tempo è molto equilibrato, purtroppo abbiamo qualche problema di falli e le rotazioni non possono essere quelle ottimali, per cui soffriamo la fisicità avversaria arrivando a toccare anche il -7 per poi recuperare verso la fine del terzo quarto.

Ultima frazione di partita giocata sul filo del rasoio, alziamo l’intensità difensiva e riusciamo a capitalizzare meglio in attacco anche se Uboldo risponde colpo su colpo soprattutto per una forte presenza a rimbalzo dovuta alla nostra mancanza di tagliafuori. Nel finale però tiri liberi e buoni costruzioni di gioco, palle rubate è un gran tifo riusciamo a portarla a casa. Finisce 43-42 e il campionato è nostro!!!

Domani l’ultima partita contro Campagnola Lissone per le ultime statistiche ma l’obiettivo è stato centrato, FORZA ALLBLACKS!

Coach Lanza: “Complimenti ai miei ragazzi per non aver mai mollato nonostante lo sfacelo del secondo quarto. Nel finale difesa forte e tiri liberi ci hanno permesso di vincere.”