U14: Vittoria che vale Gold

Sabato 25/02 a Pero è andata in onda la prima partita del girone di ritorno della fase gold per i nostri U14 che, ancora a punteggio pieno, hanno sfidato la seconda della classe ODB.

La partita dell’andata era stata all’insegna dei tanti errori al tiro e dalle buone difese delle due squadre, infatti non si era andati oltre il 40 punti.

La partita inizia subito bene per i nostri che rapidamente arrivano al ferro e mettono grande difesa dietro fino al timeout casalingo sul 2-14. Iniziano le rotazioni e iniziano i dolori, quanto fatto di buono dal primo quintetto viene pressoché azzerato dalla second unit che non riesce ad imporsi come vorrebbe perdendo tanti palloni e non riuscendo a trovare punti di riferimento in attacco in grado di offrire soluzioni credibili. Siamo nel secondo quarto e la partita è sul 25-25 con inerzia a favore degli avversari ma nonostante tutto riusciamo ad andare negli spogliatoi con qualche punto di vantaggio (28-32).

Al rientro dagli spogliatoi, nonostante qualche iniziale fatica che riporta la partita in parità, la squadra inizia a eseguire di più in attacco, a prendere buone iniziative individuali, decise e con una buona circolazione di palla, mandando in tilt la difesa avversaria. Il quarto quarto segue il copione e seppur con qualche polemica arbitrale portiamo a casa un’importante vittoria che ci proclama, con due giornate di anticipo, vincitori del girone Gold!

Coach Lanza: “Complimenti ai miei ragazzi che hanno interpretato un secondo tempo davvero di qualità, su entrambi i lati del campo. Ora che siamo certi della classifica possiamo tornare in palestra a lavorare con più tranquillità.”