U14: Buona la seconda

Altra vittoria per gli U14 che in casa contro Domino Pavia mettono in classifica altri punti preziosi per la corsa al campionato primaverile.

Partita che parte piuttosto sottotono per i ragazzi che tolta probabilmente la sola prima azione, giocano in maniera confusa e disordinata, infatti il conteggio delle palle perse e dei layup sbagliati in solitaria va presto in doppiacifra purtroppo senza trovare un rallenatamento per tutto il primo tempo.
Nel secondo tempo la solfa cambia e nonostante le imprecisioni continue dettate dalla solita scarsa attenzione, riusciamo ad alzare l’intensità difensiva e a commettere qualche errore meno in attacco, più che altro in fase di passaggio perché purtroppo quando siamo liberi continuiamo a commettere banali errori. Rallentando un po’ il ritmo nel finale e giocando insieme riusciamo a trovare soluzioni migliori e a far vedere tante volte è meglio scalare una marcia e fare le cose meglio rispetto che andare a tavoletta senza cognizione, ma soprattutto abbiamo dimostrato ancora una volta che se ci si mette la testa e l’intelligenza in quello che facciamo siamo capaci di fare cose molto belle, a divertirci e a far divertire.

Coach Lanza: “Molto arrabbiato per l’atteggiamento superficiale e senza intensità dei miei per tutto il primo tempo. Ancora più arrabbiato per come è andato il secondo tempo perché conferma la mia tesi. Non avere fame di vincere e approcciare così le partite è atteggiamento da perdenti. In ogni caso è stato importante e sono contento per la reazione dopo la pausa.”