U14: Vittoria in emergenza

È’ una versione light quella degli AllBlacks U14 che ieri hanno affrontato una delle due sfide più importanti del girone primaverile contro Kids Sport Education.
Decimati ma determinati entriamo in campo subito con grande grinta e voglia di fare, mettiamo una difesa aggressiva e in attacco il pallone circola molto bene, soprattutto riusciamo a giocare dei contropiedi molto veloci ad ogni pallone recuperato.
Andato in archivio il primo quarto ricominciamo il secondo quarto un po’ più soft, forti del +20, che ci rimanda subito a +11 costringendo Coach Lanza al timeout per rimettere ordine in attacco e attenzione in difesa. Le cose migliorano e andiamo negli spogliatoi con la partita saldamente nelle nostre mani.

Il secondo tempo ci vede rientrare in campo ancora una volta protagonisti e così prosegue per il resto della partita, forse anche meglio della prima metà di gara: dettiamo il ritmo in attacco e alziamo il muro in difesa. Finisce 67-43 alla AllBlacks Arena.

Coach Lanza: “Abbiamo interpretato una partita difficile con una prova di squadra ottima, forse la miglior partita della stagione per esecuzione ed intensità contro un’avversaria molto più fisica. Il tutto è risultato di una settimana di allenamenti molto buoni.”