U14: Il primaverile comincia col botto

Pronti via subito una grande vittoria per i nostri U14 che in casa contro Osal Novate trovano i primi punti del campionato primaverile che ci terrà impegnati fino alle finali regionali di fine maggio.

L’avvio di partita è confusionario ma abbastanza produttivo per quanto riguarda l’attacco mentre concediamo subito 6 punti in difesa che erano francamente evitabili ma continuiamo a darci dentro e alzando l’intensità e l’attenzione riusciamo ad andare avanti conducendo la gara senza particolari problemi. Il secondo quarto ci vede salire in cattedra in entrambe le metà campo e riusciamo a non subire punti per tutti e 10 i minuti, in attacco invece troviamo buone soluzioni di tiro e contropiedi che ci fanno volare sul +30 già a metà gara. Il secondo tempo si apre con ancora un momento di confusione nei primi minuti ma poi i ragazzi si rimettono in carreggiata e tornano a correre, passarsi la palla e trovare quindi buoni tiri. La partita si conclude con l’ultimo quarto che è solo una formalità ma la mentalità è quella di non mollare mai per cui non molliamo un centimetro in difesa e andiamo forte in attacco facendo circolare piuttosto bene la palla. La partita finisce 84-14, non poteva iniziare meglio il cammino degli AllBlacks, ora testa alla seconda!

Coach Lanza: “Molto contento di aver iniziato bene, stiamo provando a lavorare sugli aspetti del gioco in cui fatichiamo ancora ma credo che la strada sia quella giusta, i ragazzi non hanno mai mollato nonostante la poca concorrenza avversaria e questa è la mentalità che vogliamo per arrivare pronti alle finali regionali. Felice che siano andati tutti a referto e che ci sia più fiducia nei propri mezzi”