U14: Vittoria in volata

Finale della fase Gold inaspettato per gli U14 di Coach Lanza che superano in trasferta la Pol. Kolbe nell’ultima giornata di campionato prima delle finali regionali che ci attenderanno.

Partenza poco attiva dei nostri che fanno fare più o meno quello che vogliono all’attacco avversario che con qualche buona individualità riesce sempre a trovare la via del canestro. Siamo costretti al timeout e in uscita da esso le cose si stabilizzano nonostante chiudiamo il primo quarto sotto di 6 lunghezze.

Nel secondo quarto ritroviamo la bussola passandoci di più la palla in attacco e trovando buone soluzioni di tiro con Parolini e Aiello a guidare, sia in penetrazione che dalla lunga distanza che ci fanno tornare in partita, si va negli spogliatoi in parità.

Il secondo tempo è una bagarre, siamo quasi sempre sotto nel terzo quarto con piccoli strappi da parte loro che vengono subito ricuciti da noi, soprattutto nel finale dove riusciamo a mettere anche il naso avanti ma in una sostanziale situazione di equilibrio.
L’ultima frazione di gioco è uno spettacolo, i ragazzi prendono fiducia e non si fanno sopraffare dalla loro foga, continuano a macinare gioco e buone difese. Il finale è tesissimo, avremmo l’opportunità di allungare con i tiri liberi ma siamo imprecisi, nonostante ciò ci ritroviamo per un momento anche a +6 ma qualche fallo di troppo manda loro in lunetta e tornano sotto, poi il fallo e canestro di Brioschi ci manda in paradiso, basta solo amministrare fino alla fine (con qualche difficoltà) e la partita è nostra! 6/6 nella fase gold, imbattuti dall’inizio della stagione e ora si va alle finali regionali consapevoli di chi siamo e di cosa possiamo fare. Forza AllBlacks!!!

Coach Lanza: “Non posso che fare le congratulazioni ai miei ragazzi che nonostante non siano stati impeccabili, hanno saputo reagire ad una situazione in cui era facile perdere la testa, invece insieme hanno lentamente recuperato e vinto la partita. Andiamo alle finali regionali un po’ più consapevoli di che cosa siamo capaci.”